ds

Pali in legno per recinzioni in larice e abete torniti

Produciamo pali in legno di larice e abete torniti paralleli di vari diametri e lunghezze sia con cuore che fuori cuore

– Rotonde
– Mezze
– Pali con incavo

I pali per recinzione prodotti con tornitura sono ideali per la realizzazione di eleganti recinzioni e staccionate per giardini, parchi pubblici, maneggi, balconi e terrazze.

Forniamo a richiesta la ferramenta necessaria per il montaggio con supporti da piantare direttamente nel terreno o da fissare a muretti di cinta.

Ottima soluzione anche per delimitare piazzole per camper e tende nei campeggi.

Possiamo fornire anche materiale tornito parallelo in larice con diametri fino a cm 25 per la realizzazione di barriere paramassi e paravalanghe.

Perché utilizzare il larice per fare una recinzione in legno, staccionata o una palizzata.

Il larice nazionale (Larix decidua) che utilizziamo per la nostra produzione di pali in legno per recinzioni, è simile all’abete rosso ma molto più pregiato essendo molto resinoso e poco deformabile.

Cresce nell’ arco alpino dove il clima freddo facilita una crescita estremamente lenta e regolare, creando un materiale con anelli di crescita molto ridotti, con nodi piccoli, e quindi particolarmente omogeneo che rende il legname molto stabile dal punto di vista della sensibilità alla deformazione da ritiro e rigonfiamento.

Resistenza agli agenti atmosferici

Grazie alla sua eccezionale resistenza agli agenti atmosferici il larice è il legno che offre garanzie maggiori in termini di resistenza alle intemperie e agli attacchi biotici, permettendone un utilizzo al naturale per esterni e si presta in modo particolare alla realizzazione di recinzioni in legno per giardini, staccionate, per parchi e in tutti quei casi ove sia necessaria delimitare aree all’ aperto.