ds

Legname per edilizia – travi per tetto

Produciamo legname per edilizia e carpenteria, travi per tetti con cuore – fuori cuore o lemallari, travi uso trieste e uso fiume, trave a spigolo vivo, con smusso o con smusso irregolare tavolati piallati, perline da sottotetto o esterno.

Trave a spigolo vivo con cuore

Trave in legno massiccio segato con taglio parallelo a spigolo vivo privo di smussature. La trave con cuore include la parte centrale del tronco, ha ottime caratteristiche meccaniche ma è più soggetta a fessurazione.

ds

Trave a spigolo vivo fuori cuore

Travi in legno massiccio segato con taglio parallelo a spigolo vivo privo di smussature. La trave fuori cuore o con cuore spaccato escludendo la parte centrale del tronco riduce la fessurazione.

ds

Trave uso Trieste

Questo tipo di travatura viene ricavato mediante la squadratura meccanica del tondame. La squadratura segue la conicità del legno facendo sì che le fibre vengano intaccate solo superficialmente in modo da conservare una resistenza più elevata. La conicità del legno viene mantenuta in un limite di 5-6 mm/ml.

ds

Trave uso Fiume

Questo tipo di travatura si differenzia dalla travatura Uso Trieste in quanto la squadratura non segue la conicità del legno ma lo rende parallelo dal calcio alla punta.

ds

Trave lamellare

La trave lamellare viene prodotta incollando tra loro varie lamelle, il risultato ottenuto è una travatura con elevata resistenza alla curvatura e alla torsione adatta alla costruzione di grandi e solide strutture in legno.

ds

Trave Bilama

La trave bilama è costruita incollando e giuntando a pettine due tavole in legno scelto, ciò permette di ottenere un prodotto con le caratteristiche di una trave lamellare con l’aspetto estetico del legno massiccio.

ds

Trave con smusso irregolare

Produzione travi uso fiume in abete e larice con smusso irregolare degli angoli.

ds

Rivestimenti

Rivestimenti esterni in larice.

ds

Perline da sottotetto e pavimentazione

Perline da sottotetto e pavimentazione normalmente di abete rosso, a richiesta anche in larice, di vari spessori e larghezza.

ds