ds

Toti

Toti è un cassero a perdere in polipropilene riciclato utilizzato come elemento modulare per la realizzazione di platee di fondazione e solette in calcestruzzo armato. Toti può essere utilizzato singolo o doppio, incastrando due elementi fra loro. Le alette laterali permettono di agganciare gli elementi all’interasse desiderato. Si può utilizzare in spessore di solaio con la sola cappa superiore oppure, con l’ausilio dei piedini conici, è possibile realizzare solai con lastre in c.a. superiori ed inferiori di diverso spessore. Immergendo i casseri Toti nel getto di calcestruzzo, si ottiene un graticcio di travi mutuamente ortogonali chiuse superiormente e inferiormente da una lastra piana. Così facendo si individuano sezioni resistenti a ‘T’ nel caso di lastra superiore e ad ‘I’ nel caso di lastra superiore e inferiore. Nel caso di doppia lastra, si prevedono due fasi di getto da eseguire a poca distanza di tempo, questo per evitare il galleggiamento degli elementi dovuto alla contro-spinta del cls fluido auto-compattante.

ds

Prato Svelto

ds

Prato Svelto, il sistema costituito da moduli in polietilene ad alta densità a disegno alveolare, è l’ “idea verde” che rispetta l’ambiente, per realizzare parcheggi, passaggi carrabili, vialetti ed aree di sosta.

Le aree verdi dei centri urbani hanno un preciso scopo che va oltre quello estetico e ricreativo, infatti tali aree, a differenza di quelle pavimentate con cemento, asfalto o altri sistemi impermeabili, consentono la naturale infiltrazione dell’acqua meteorica nel terreno, attenuando così i fenomeni di allagamento che si verificano sempre più spesso nelle nostre città. Inoltre, la possibilità di fruire di zone erbose nei centri urbani, permette la creazione di spazi verdi, habitat naturali di insetti e piccoli animali.

Solaio Svelto

Solaio Svelto è un cassero in polipropilene che associato ai travetti di tipo tralicciato permette di realizzare solai alleggeriti con estrema rapidità di posa sia nelle ristrutturazioni che nelle nuove costruzioni.Solaio Svelto va a sostituire le tradizionali pignatte in laterizio o calcestruzzo alleggerito; è un sistema pratico e veloce che permette di ottenere un solaio più performante, con un peso proprio strutturale minore e che consente anche il passaggio di cablaggi e piccole tubazioni. Il modulo presenta una discreta resistenza al fuoco, per il suo impiego in edifici pubblici sprovvisti di controsoffittatura, può essere prodotto, su apposita richiesta, nelle versioni di classe 1 e 0. Solaio Svelto è costruito affinchè i moduli si incastrino l’uno con l’altro; grazie alla sua leggerezza risulta maneggevole, semplificando il lavoro degli operai, con notevoli risparmi nei costi di manodopera: un’equipe di tre uomini è in grado di posare fino a 200 mq di solaio al giorno.

ds

Secchi e Piastrella

ds

Sempre nell’ottica di ricerca e sviluppo di soluzioni innovative e tecnologiche in plastica per l’edilizia, propone una gamma di prodotti complementari adatti per le più diverse esigenze costruttive.

L’articolo intermedio della linea secchi muratore. Antinfortunistico, pratico e molto resistente, prodotto in PE.

E’ disponibile nei colori rosso e giallo ma a richiesta è possibile averlo in tutti i colori e può essere personalizzato con il proprio marchio.

CARATTERISTICHE:

diametro: 36 cm

manico: zincato 7 mm